Zumba

ZUMBA FITNESS

zumba.fw

Un’ondata di ritmi latino americani investe chiunque ha deciso di provare la Zumba: particolari lezioni di aerobica ad alto consumo calorico seguendo i ritmi latino-americani.
Ma non temete, anche chi è sempre stato negato nella danza, può avvicinarsi alla Zumba con una totale naturalezza.
Le coreografie di Zumba, infatti, sono state studiate ad hoc per chi con la danza non è sempre andato d’accordo. A questo proposito la Zumba è un ottimo metodo per imparare a coordinarsi e muoversi perfettamente sui frizzanti ritmi afro-caraibici.
Basti pensare alla cantante Shakira che, dopo aver collaborato ad alcune lezioni di Zumba con il maestro Beto Perez, coinvolge ormai tutti gli amanti delle sue canzoni a seguire quegli adrenalinici e sensuali movimenti di danza.
E allora lasciate a casa ogni imbarazzo o timore di sbagliare e dedicatevi alla Zumba.

 

Una lezione di Zumba, poi, non è così difficile come può sembrare e si compone di quattro parti:
1.RISCALDAMENTO. Iniziate a fare dei saltelli leggeri e ritmati per circa 6-7 minuti.

2. MOVIMENTI INTENSI. É arrivato il momento di muovere tutti i muscoli del corpo: collo, spalle, fianchi, addome, glutei e gambe con i passi base di salsa, merengue e rumba. Non c’è una coreografia stabilità, l’importante è cercare di seguire il più possibile i movimenti dell’istruttore.

3. FASE DI DEFATICAMENTO. È questo il momento in cui diminuire il ritmo per far tornare il battito cardiaco e il respiro nelle loro normali condizioni. Sono sufficienti 5 minuti.

4. STRETCHING. È la fase conclusiva di ogni lezione di fitness ed è fondamentale per evitare di svegliarsi doloranti il mattino successivo. Possono bastare anche solo 3 minuti per distendere i muscoli e rilassarli.

I benefici della Zumba sono davvero notevoli:

• Assottiglia la vita;
• Sviluppa ritmo e coordinazione;
• Tonifica la muscolatura di tutto il corpo (in particolare addome e glutei);
• Migliora la postura;
• Favorisce la circolazione sanguigna;
• Porta benefici al sistema respiratorio e cardiovascolare.


Fatal error: Class 'AV\Telemetry\Error_Handler' not found in /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/early.php on line 188