Chi Siamo

ASD ARTE & BALLETTO

L’associazione dilettantistica sportiva ARTE & BALLETTO nasce a Corato nel 2010 ed è diretta dall’insegnante Anna Maria Zaza.
La scuola propone come scopo principale la promozione della danza attraverso la pratica della stessa ed è inoltre un trampolino di lancio per giovani ed intraprendenti ballerini verso le grandi strutture accademiche nazionali ed internazionali.
L’associazione è affiliata alla Royal Academy Of Dance di Londra e alla I.S.T.D. (Imperial Society Of Teachers of dancing), organizzazioni riconosciute che hanno filiali in ogni parte del mondo e che hanno come obiettivo principale l’insegnamento della danza ad opera di insegnanti diplomati e altamente qualificati, al fine di ottenere uno standard elevato e uniforme.
Da anni gli allievi della scuola ARTE & BALLETTO vengono iscritti ad esami organizzati dalla RAD, ottenendo sempre ottimi risultati.
La scuola propone corsi di propedeutica alla danza,corsi di danza classica metodo RAD,Vaganova,passo a due e repertorio,danza moderna metodo I.S.T.D., contemporanea,hip hop, laboratorio coreografico,tip-tap,break dance,pilates , zumba fitness e tango argentino.
I corsi di danza classica rappresentano sicuramente l’abc per coloro che desiderano avvicinarsi alla danza,entrando dalla porta principale. La danza classica trasmette la tecnica elementare ed i passi che permettono di affrontare con padronanza e sicurezza qualsiasi tipo di danza.
Con i corsi di danza moderna si insegnano le tecniche di ballo più recenti,in contrapposizione al balletto classico accademico. Questa contrapposizione si identifica con il rifiuto dell’utilizzo innaturale del corpo e delle cinque posizioni dei piedi e delle braccia. Si valorizzano,invece,la mimica ed il linguaggio coreografico che esprimono la massima naturalezza.
La danza è una disciplina con programmi di apprendimento chiaramente diversificati a seconda che l’obiettivo sia l’esecuzione della persona o del futuro artista,finalizzata alla promozione e diffusione del linguaggio espressivo e comunicato del corpo e della persona.
Ogni attività che si svolge all’interno della scuola-indipendentemente da chi ne sia il conduttore-è considerata un’attività di particolare importanza sia per il suo ruolo educativo sui riflessi dello sviluppo motorio,che sullo sviluppo espressivo-comunicativo dell’allievo.


Fatal error: Class 'AV\Telemetry\Error_Handler' not found in /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/early.php on line 188