Break Dance & Hip Hop

HIP – HOP

hip hop.fw

L’Hip-Hop, nato negli anni ’70 nei ghetti multietnici delle metropoli americane come protesta contro l’emarginazione delle comunità di colore, ha dato voce ad una vera e propria cultura e ad uno stile di vita. Solo negli ultimi anni, entrando nelle scuole di danza, è stato riconosciuto come disciplina corporea. Dinamismo e ritmicità si esprimono attraverso movimenti del corpo originali e personalizzati.

Gli allievi possono Imparare l’ Hip – Hop, usando il corpo in modo da non farsi male, migliorando le loro capacità di movimento, di coordinazione, di ascolto dei ritmi e della musica e di creazione di movimenti personali. La lezione di Hip – Hop prevede esercizi di riscaldamento e l’insegnamento di alcune sequenze coreografiche e un lavoro dedicato alla creatività e alla ricerca di uno stile di movimento personale che porta all’improvvisazione in cerchio, tipica dell’Hip – hop.

BREAK DANCE

break dance.fw
Con il termine b-boy si identificano i giovani che ballano in cerchio “scendendo a terra” con movimenti e tecniche spettacolari al limite dell’acrobazia.

Cosi la BREAKDANCE è la danza che fa parte della cultura HIP HOP, è effettuata sui BREAK MUSICALI: ossia la parte strumentale delle canzoni. Nasce con uno scopo sociale ben preciso: DEBELLARE IL MALE DALLE STRADE trasformando l’energia negativa in creatività da mettere al servizio dell’HIP HOP. Inventare nuovi passi, nuovi caratteri, nuove rime, nuove tecniche di scratch, quindi, è la regola alla base dell’HIP HOP.


Fatal error: Class 'AV\Telemetry\Error_Handler' not found in /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/early.php on line 188