Pre Danza

Danza propedeutica

Per bambini dai 3 ai 6 annipre.fw

La danza propedeutica ha lo scopo di aiutare i bambini a indagare sui processi creativi che portano a scoprire e conoscere tutte le possibilità del proprio corpo. E’ un esercizio favorevole allo sviluppo psicofisico del bambino utile sia per coloro che in futuro vogliano proseguire gli studi di danza sia per coloro che non intendano approfondire tali studi ma che avranno sicuramente arricchito la propria formazione. Con esercizi specifici per ogni fascia di età e con l’ausilio di musiche e oggetti appositamente studiati, l’insegnante guida l’allievo in un percorso di approfondimento di vari concetti quali la consapevolezza corporea nello spazio, la gestione del proprio peso, dell’energia del proprio corpo, della percezione del campo visivo, lo studio del ritmo in relazione al movimento.  Tutto ciò senza tralasciare la parte creativa e ludica che deve necessariamente accompagnare la lezione per permettere all’allievo di completare la propria scoperta. Verranno quindi accostati momenti di gioco e momenti di studio per creare una lezione divertente ma istruttiva.

Attraverso l’attività ludica, i piccoli verranno educati anche al rispetto delle regole, al rispetto dell’insegnante e dei compagni, alla grazia dei movimenti e ad una postura corretta.


Fatal error: Class 'AV\Telemetry\Error_Handler' not found in /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/early.php on line 188